A tutela dei lavoratori un servizio di assistenza per esaminare la corretta applicazione dei contratti di lavoro attraverso la verifica della busta paga o del corretto inquadramento o della liquidazione del TFR, nonché avviare una vertenza oppure avere informazioni sui propri diritti e doveri.
È possibile inoltre presentare le domande necessarie al recupero dei propri crediti, quali stipendi arretrati e TFR, in caso di fallimento del datore di lavoro, e le eventuali richieste d’intervento al Fondo di Garanzia e Fondo di Tesoreria dell’INPS.
L’ISEE è un parametro che rappresenta la situazione economica di un nucleo familiare, necessario per la richiesta di prestazioni sociali.
Il 730 è la dichiarazione dei redditi dedicata ai lavoratori dipendenti e pensionati.
Sussidi di disoccupazione: NASpI per i lavoratori dipendenti subordinati, DIS-Coll per i parasubordinati e disoccupazione agricola per i lavoratori dipendenti agricoli.
Aderire a un fondo di previdenza complementare comporta il vantaggio di vedere integrata in futuro la propria pensione con una rendita privata.
Il servizio colf/badanti fornisce informazioni sul contratto di lavoro domestico fornendo il preventivo dei costi da sostenere per regolarizzare il lavoratore; effettua inoltre assunzioni, cessazioni e offre il servizio di tenuta contabilità relativa al rapporto di lavoro (elaborazione cedolini, bollettini PAGOPA dei contributi Inps, CU ecc.)