La tredicesima edizione di “Per…corri la pace” ha visto il primo punto di arrivo martedì 12 settembre, ma in realtà si è trattato solo di un passag
leggi tutto
Quasi 300 giocatori per la manifestazione il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza
Dal 1 settembre è possibile presentare la domanda per il SFL. Ci si può avvalere degli sportelli del Caf (per la dichiarazione Isee) e del Patronato.
È online la nuova guida dedicata alle persone che vogliono stabilirsi in Italia dal Marocco!
CAF ACLI Brescia segnala anche l’evento itinerante pensato per selezionare personale da inserire in organico
In caso di infortunio sul lavoro o di malattia professionale, l'indennizzo viene calcolato in base alla percentuale di danno biologico.
Cosa succede quando si compiono 25 anni. Il requisito anagrafico ha validità su tutto l’anno.
Con le modifiche introdotte dal Decreto Lavoro, a partire da maggio sono cambiate le regole per i contratti a tempo determinato.
Nel 2023 cresce il valore medio degli ISEE e questo comporta per molti nuclei un distaccamento dalle soglie per poter ricevere gli aiuti economici.
Come sappiamo, i requisiti minimi per andare in pensione sono 67 anni d'età e 20 anni di contributi. Ma come conoscere l'importo esatto?
Gli importi pagati nel 2022 non sono stati inseriti nel 730/2023. Vi sarà l'obbligo di comunicarli all'Agenzia delle Entrate solo a partire dall'anno d'imposta 2025: per il 2023 e 24 la comunicazione sarà facoltativa.
L’estratto conto contributivo previdenziale è un documento molto importante. Molti lavoratori si preoccupano di conoscere la propria posizione previdenziale solo quando si è prossimi al pensionamento.
L'Agenzia metterà a disposizione - in sola lettura - le dichiarazioni 2023 che potranno poi essere confermate o modificate a partire dall’11 maggio: per avere assistenza ci si può affidare a CAF ACLI.
Anna, 54 anni della provincia di Savona, chiede: Ho iniziato come lavoratrice dipendente dal 1997 e ho tre figli. Ho diritto a qualche maggiorazione o beneficio sulla pensione?
Il nuovo Modello 730/2023, redditi 2022, è stato approvato ufficialmente dall’Agenzia delle Entrate con un provvedimento del 6 febbraio 2023.
Da gennaio 2023 è previsto l’indennizzo all’80% della retribuzione per uno dei mesi di congedo parentale, a condizione che sia goduto entro i sei anni del bambino
Hai subìto un infortunio sul lavoro? Scopri quali sono tuoi diritti e cosa fare per ottenere il giusto indennizzo.
Comincia a fare effetto nelle dichiarazioni di quest'anno la riforma dell’imposta sul reddito introdotta dalla Legge di Bilancio del 2022.
Invalidi civili 2023: quali sono le novità e di quanto aumenta l'indennità di accompagnamento?
Ecco tutte le informazioni utili da sapere.
Dal 1° gennaio detrazione per arredi-elettrodomestici applicata su un massimo di acquisti pari a 5.000 euro, non più 10.000: eventuali spese già effettuate nel 2022 incideranno sul diritto allo sconto fiscale il prossimo anno.