Sconcerto e dolore per l'attentato di Brindisi

Sabato 19 maggio 2012

Il Coordinamento Donne e i Giovani delle Acli di Brescia esprimono sconcerto e dolore per l’attentato che stamane ha coinvolto alcune giovani studentesse presso l’Istituto Professionale Morvillo-Falcone di Brindisi.

Il Coordinamento Donne e i Giovani delle Acli ripugnano la violenza in qualsiasi circostanza e la escludono in assoluto come mezzo di comunicazione o ribellione, ma ritengono ancor più grave l’atto in questione perché colpisce, in un solo momento, un centro di formazione ed educazione, un luogo di crescita e speranza: un luogo di creazione di futuro.
Si attenderà il proseguimento delle indagini per dare una scellerata firma al violento attacco che si è perpetrato stamattina, ma qualunque sia la matrice è preoccupante e sconvolgente la scelta dell’obiettivo: qualcuno nel nostro paese teme l’educazione e il fermento di una nuova cittadinanza non più disposta a subire e tacere.
Le donne e i giovani delle Acli esprimono cordoglio per la vittima e si sentono vicine alle giovani studentesse ferite, oltre ad esprimere sincera solidarietà nei confronti delle loro famiglie.
Oggi è il giorno del dolore e del rammarico, ma è anche il giorno della risposta coesa della società civile contro chi attenta alla cultura democratica della legalità nel modo più vile, colpendo per la prima volta donne e giovani.
In segno di partecipazione al dolore delle giovani vittime, per promuovere il valore della legalità e allo stesso tempo come forma di ribellione contro qualsiasi atto di violenza conto i più deboli, il Coordinamento Donne e i Giovani delle Acli parteciperanno al sit-in previsto in Piazza Loggia per le 19 di questa sera.
X

Cosa stai cercando?