Scadenza del Modello EAS per le associazioni

Lunedì 17 gennaio 2011

Si comunica che il Decreto legge 29.12.2010 n. 225, cosiddetto Decreto Milleproroghe, ha fissato al 31 marzo 2011 il termine di scadenza per l'invio del modello EAS da parte di tutti quegli Enti Associativi (Associazioni) che ne erano obbligati e che non lo hanno trasmesso nei termini previsti, ovvero entro il 31 dicembre 2009.

Si evidenzia che, con l’eccezione di alcune tipologie totalmente esentate (Associazioni di Volontariato iscritte ei Registri del Volontariato, Associazioni pro-loco, Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte ai registri del CONI e non svolgenti attività commerciali né decommercializzate, Onlus di opzione e ONG) tutte le altre Associazioni erano e pertanto sono obbligatoriamente tenute a inviare telematicamente il Modello.

Anche per quelle Associazioni che avevano predisposto e inviato la comunicazione nei termini ma che nel frattempo avessero modificato dati essenziali (Sede, Legale Rappresentante, Norme Statutarie, ecc.) si ricorda che entro il 31 Marzo dell’anno successivo a quello in cui le modifiche hanno avuto corso va inviata nuova dichiarazione.

Per le tutte le informazioni necessarie e per gli adempimenti collegati ci si può rivolgere agli uffici della società ACLI SERVIZI BRESCIA, via Corsica n.165 – Brescia, tel. 030/2294014 - aseb@aclibresciane.it.

 

X

Cosa stai cercando?