Condividiamo il comunicato dell'amico Davide Guarneri, presidente nazionale A.GE. (Associazione Genitori).
SANREMO: QUANDO IL SERVIZIO PUBBLICO E’ DAVVERO SCADENTE.
Muoviamoci, da genitori e da cittadini!
Inutile amplificare ulteriormente la polemica sul pessimo esordio del Festival di Sanremo, che si è distinto per scurrilità, ingiustificate accuse, soliloqui ben pagati con i soldi del canone versato dai cittadini. In questo modo si è offuscato quanto sarebbe proprio di un festival della canzone: l’ascolto di musica e poesia.
Invitiamo a leggere un commento che l’AGe condivide, di Mimmo Delle Foglie, presidente Copercom, al seguente link:
http://www.copercom.it/notizie/16-varie/582-la-vendetta-privata-del-re-dei-qualunquisti.html
Invitiamo a spedire proteste in Rai a ufficiostampa@rai.it e consultaqualita@rai.it e segnalazioni anche al Consiglio Nazionale degli Utenti webcnu@agcom.it
Esprimiamo la nostra pubblica solidarietà ed amicizia al quotidiano Avvenire e al settimanale Famiglia Cristiana, che hanno storia ed autorevolezza tali da rispondere con i fatti alle farneticazioni del “Molleggiato”.
I “comici” Luca e Paolo hanno introdotto la serata, tra le 20.30 e le 21.07, con un pezzo caratterizzato dal turpiloquio: molti genitori ci hanno già scritto, palesando una evidente violazione delle norme relative alla tutela dei minori. Perciò, nel link qui sotto, troverete il modulo di segnalazione da inviare, in proposito, al Comitato Media e Minori, che è possibile compilare e inviare, personalmente sottoscritto:
http://www.age.it/age/media-e-minori/192-comitato-di-applicazione-del-codice-di-autoregolamentazione-media-e-minori
E, soprattutto, INVITIAMO A NON SEGUIRE IN TV IL FESTIVAL DI SANREMO: diamo un segnale forte di indignazione, rilevabile anche dall’Auditel!
A tutti quanti, un cordiale saluto!
Davide Guarneri
Presidente nazionale A.Ge.
Associazione Italiana Genitori