Riparte lo Spazio Gioco al Circolo Acli di Rovato

Giovedì 9 ottobre 2025

Aperte le iscrizioni per le famiglie del Distretto di Rovato (11 Comuni)

Sono aperte le iscrizioni per lo “Spazio Gioco”, il progetto promosso dal Circolo Acli di Rovato nella sua sede di via Orti 1 e che si inserisce nella più articolata iniziativa sostenuta e finanziata da Regione Lombardia denominata: “Sperimentazione centri per la famiglia”, in collaborazione con Ats Brescia e Asst Franciacorta grazie al quale quest’anno il servizio sarà gratuito per le famiglie.


Lo “Spazio Gioco” riparte dal 22 ottobre e si ispira ai “Tempi per le famiglie”: nasce come punto di incontro per far giocare insieme, nel confronto e nel sostegno, bambine e bambini fino ai 3 anni e i loro genitori o altri adulti di riferimento.
 

Crescere bambine e bambini è impegnativo, per questo il Circolo Acli di Rovato da diversi anni si è attivato per far vivere uno spazio in cui siano soprattutto i genitori ad incontrarsi e confrontarsi. Il servizio è gratuito ma circoscritto agli 11 Comuni del distretto: Castelcovati, Chiari, Roccafranca, Trenzano, Castrezzato, Coccaglio, Rovato, Urago D’Oglio, Cazzago S/M, Comezzano-Cizzago, Rudiano; chi non risiede in questo territorio quindi purtroppo non può accedere.
a nuova educatrice per favorire la socializzazione e proporre le attività da svolgere insieme è Cecilia Dolcini; con lei lo spazio sarà aperto fino a giugno 2026 il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 alla sede del Circolo.
Il primo accesso è di prova.


Per tutti i dettagli contattare il Circolo: circolo.rovato@aclibresciane.it o 3389590427

LINK E DOWNLOAD
Scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?