Sono aperte le iscrizioni per lo “Spazio Gioco”, il progetto promosso dal Circolo Acli di Rovato nella sua sede di via Orti 1 e che si inserisce nella più articolata iniziativa sostenuta e finanziata da Regione Lombardia denominata: “Sperimentazione centri per la famiglia”, in collaborazione con Ats Brescia e Asst Franciacorta grazie al quale quest’anno il servizio sarà gratuito per le famiglie.
Lo “Spazio Gioco” riparte dal 22 ottobre e si ispira ai “Tempi per le famiglie”: nasce come punto di incontro per far giocare insieme, nel confronto e nel sostegno, bambine e bambini fino ai 3 anni e i loro genitori o altri adulti di riferimento.
Crescere bambine e bambini è impegnativo, per questo il Circolo Acli di Rovato da diversi anni si è attivato per far vivere uno spazio in cui siano soprattutto i genitori ad incontrarsi e confrontarsi. Il servizio è gratuito ma circoscritto agli 11 Comuni del distretto: Castelcovati, Chiari, Roccafranca, Trenzano, Castrezzato, Coccaglio, Rovato, Urago D’Oglio, Cazzago S/M, Comezzano-Cizzago, Rudiano; chi non risiede in questo territorio quindi purtroppo non può accedere.
a nuova educatrice per favorire la socializzazione e proporre le attività da svolgere insieme è Cecilia Dolcini; con lei lo spazio sarà aperto fino a giugno 2026 il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 alla sede del Circolo.
Il primo accesso è di prova.
Per tutti i dettagli contattare il Circolo: circolo.rovato@aclibresciane.it o 3389590427