In 200 da Brescia con le Acli per incontrare Papa Francesco

Lunedì 27 maggio 2024

Al Papa consegneremo simbolicamente le gioie e le fatiche che quotidianamente viviamo e condividiamo nell’assistere e accompagnare centinaia di migliaia di persone ogni anno a Brescia

Le Acli provinciali accompagnano oltre 200 bresciani a Roma ad incontrare Papa Francesco, per festeggiare insieme l’80° anniversario di fondazione delle Acli.

L’Associazione nazionale nasce infatti nel 1944, anche se molte sedi provinciali, tra le quali Brescia, prendono vita nel corso del 1945. Per questa ragione le celebrazioni si snodano su due anni coinvolgendo l’intera rete associativa con tutte le sue specificità e molteplicità, per raccontare l’impegno delle Acli nella costruzione delle comunità nei territori di tutta Italia.

In attesa di organizzare le celebrazioni per il proprio 80°, che cadrà appunto nel 2025 con una nuova dirigenza frutto del congresso quadriennale dei prossimi 28 e 29 giugno, le Acli provinciali, per il compleanno nazionale, hanno organizzato 4 pullman, coinvolgendo oltre 200 persone: tre proposte di viaggio su più giorni per permettere ai bresciani di cogliere questa storica opportunità.

Siamo felici di partecipare all’Udienza speciale che il Santo Padre ha concesso alle Acli per l’80° compleanno. Incontrare Papa Francesco è per noi un momento sempre sorgivo, che ci aiuta a ridefinire la nostra fedeltà alla Chiesa e al Vangelo. - commenta il presidente delle Acli provinciali Pierangelo Milesi - Al Papa consegneremo simbolicamente le gioie e le fatiche che quotidianamente viviamo e condividiamo nell’assistere e accompagnare centinaia di migliaia di persone ogni anno a Brescia. Dal Pontefice riceveremo la benedizione e l’incoraggiamento a rinnovare la nostra vocazione culturale, spirituale, sociale e politica, nella testimonianza dell’Amore di Dio che incontriamo nelle pieghe e nelle piaghe della storia e dell’umanità”.

Da mesi le Acli provinciali si sono attivate per l’organizzazione, raccogliendo iscrizioni da tutto esaurito per ciascuna delle tre opzioni: quella di un giorno con partenza venerdì 31 maggio notte e rientro sabato 1 giugno notte, quella di due giorni e quella di tre, entrambe in partenza venerdì mattina e entrambe con proposte di visite turistiche e momenti di spiritualità e convivialità, che arricchiscono così l’appuntamento al centro dell’evento: l’udienza, sabato mattina, con Papa Francesco.

Segui il nostro viaggio sui social delle Acli bresciane!



leggi il programma completo del viaggio organizzato dalle Acli bresciane

 
X

Cosa stai cercando?