Bilancio sociale 2021. Il nostro impegno nella comunità

Martedì 14 giugno 2022

Bilancio sociale 2021 Acli Provinciali di Brescia APS

Il Bilancio sociale delle Acli Provinciali di Brescia intende porsi come elemento di comunicazione nei confronti della base sociale e del territorio in cui le Acli bresciane operano, precisando chi sono, cosa fanno e il contributo che offrono alla comunità bresciana e mostrando l’attività svolta e realizzata nel corso dell’anno 2021, secondo gli “obblighi di controllo interno, di rendicontazione, di trasparenza e d’informazione nei confronti degli associati, dei lavoratori e dei terzi” (legge 6 giugno 2016, n. 106) e “dando conto dell’identità e del sistema di valori di riferimento assunti dall’ente e della loro declinazione nelle scelte strategiche” (DECRETO 4 luglio 2019).

I principi di redazione del bilancio sociale

Il Bilancio sociale riferito all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 è stato redatto in osservanza delle “Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del terzo settore” di cui al Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019.

Il perimetro di riferimento è quello dell’Associazione Acli provinciali di Brescia APS.

Nota metodologica e modalità di approvazione, pubblicazione e diffusione del bilancio sociale

Il presente bilancio sociale rendiconta in via analitica l’attività svolta nel 2021, anno di riferimento per la rendicontazione sociale. I dati contenuti nel presente documento provengono da fonti interne documentali e da colloqui con i dipendenti che operano all’interno dell’Associazione.

In particolare i documenti analizzati sono i seguenti:

• bilancio d’esercizio 2021 e altri documenti contabili;
  • verbali dei consigli provinciali e di Presidenza;
  • relazioni e rendicontazioni relative a progetti svolti;
  • sito internet, canali social e materiale promozionale e divulgativo delle attività e delle iniziative dell’Associazione.

Una volta redatto, il bilancio sociale è stato approvato in data 28 aprile 2022 dal Consiglio provinciale e successivamente reso pubblico come a norma di legge.

Cosa stai cercando?