The Economy of Francesco

Dal 19 al 21 settembre 2020

Dal 19 al 21 novembre 2020 avrà luogo ad Assisi l’evento internazionale dal titolo “Economy of Francesco”, promosso dal Santo Padre per invitare giovani, economisti, imprenditori e attivisti di tutto il mondo a riflettere insieme per siglare un patto intergenerazionale volto a cambiare l’attuale economia e fornire, al contempo, un’anima a quella di domani, affinché sia più giusta, inclusiva e sostenibile.

L'evento avrebbe dovuto tenersi in presenza nella scorsa primavera, ma è stato prima rinviato a causa dell'emergenza sanitaria che ci sta colpendo, e poi trasformato in un evento in streaming. 


L’Enciclica Laudato sì sottolinea come, oggi più che mai, tutto sia intimamente connesso e la salvaguardia dell’ambiente non possa essere disgiunta dalla giustizia verso i poveri e dalla soluzione dei problemi strutturali dell’economia mondiale. In tal senso, Francesco d’Assisi è l’esempio per eccellenza della cura per i deboli e di una ecologia integrale.


Anche la Comunità bresciana, attraverso le sue Istituzioni, Università, imprese e mondo del lavoro, organizzazioni della società civile e Chiesa locale, è chiamata a diventare cantiere di speranza per costruire altri modi di intendere l’economia e il progresso, per combattere la cultura dello scarto, per dare voce a chi non ne ha, per proporre nuovi stili di vita. Le Acli bresciane intendono sostenere questa importante e unica iniziativa attraverso una chiamata rivolta ai giovani, a candidarsi per rappresentare il nostro territorio e “a non lasciare che altri siano protagonisti del cambiamento!”. C’è tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura attraverso il sito francescoeconomy.org/it

 

X

Cosa stai cercando?