Acli Provinciali di Brescia
eventi e iniziative
The Economy of Francesco
attività acli / Eventi e iniziative / The Economy of Francesco

Dal 19 al 21 novembre 2020 avrà luogo ad Assisi l’evento internazionale dal titolo “Economy of Francesco”, promosso dal Santo Padre per invitare giovani, economisti, imprenditori e attivisti di tutto il mondo a riflettere insieme per siglare un patto intergenerazionale volto a cambiare l’attuale economia e fornire, al contempo, un’anima a quella di domani, affinché sia più giusta, inclusiva e sostenibile.

L'evento avrebbe dovuto tenersi in presenza nella scorsa primavera, ma è stato prima rinviato a causa dell'emergenza sanitaria che ci sta colpendo, e poi trasformato in un evento in streaming. 


L’Enciclica Laudato sì sottolinea come, oggi più che mai, tutto sia intimamente connesso e la salvaguardia dell’ambiente non possa essere disgiunta dalla giustizia verso i poveri e dalla soluzione dei problemi strutturali dell’economia mondiale. In tal senso, Francesco d’Assisi è l’esempio per eccellenza della cura per i deboli e di una ecologia integrale.


Anche la Comunità bresciana, attraverso le sue Istituzioni, Università, imprese e mondo del lavoro, organizzazioni della società civile e Chiesa locale, è chiamata a diventare cantiere di speranza per costruire altri modi di intendere l’economia e il progresso, per combattere la cultura dello scarto, per dare voce a chi non ne ha, per proporre nuovi stili di vita. Le Acli bresciane intendono sostenere questa importante e unica iniziativa attraverso una chiamata rivolta ai giovani, a candidarsi per rappresentare il nostro territorio e “a non lasciare che altri siano protagonisti del cambiamento!”. C’è tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura attraverso il sito francescoeconomy.org/it

 

Quando
Dal 19 al 21 settembre 2020
DOCUMENTI
Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati e articoli Documenti e progetti Eventi e iniziative
I prossimi eventi
11
VEN
- vedi tutti gli eventi -
Forse ti può interessare...