Acli Provinciali di Brescia
eventi e iniziative
Attraversare la notte a Rodengo Saiano
attività acli / Eventi e iniziative / Attraversare la notte a Rodengo Saiano
 
Le notti di luna piena non sono notti come tutte le altre, quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell'oscurità, la luna si risveglia e si anima nel cielo stellato dando movimento e luce alla notte.

Attraversare la notte è un percorso nelle notti di luna piena giunto alla quinta edizione, che toccherà varie località della provincia di Brescia e vuole offrire opportunità di riflessione, di confronto, di impegno per un mondo più giusto.

Ogni serata viene proposto un percorso a piedi introdotto da un momento di riflessione.

Nelle serate di questa edizione parleremo della cura della casa comune con pensieri e riflessioni intorno alla Laudato sì.

Non è una gara. Cammina, ma non dimenticarti di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ti circonda.

La comune passione per il cammino sarà inoltre l’occasione per sostenere il progetto “emergenza freddo donne” della San Vincenzo di Brescia.
 
 

La terza luna  
Lunedì 9 marzo 2020
RODENGO SAIANO

in Franciacorta 

 

TESTO DA AGGIORNARE 

 

itinerario nel verde, tra sentieri e vigneti. (5,5 km)
Oratorio di Muscoline, piazza Roma, via Pavanelli, via Moniga del Bosco, via Poli Ida, Strada nei campi, via Terzago, percorso nel bosco, via San Rocco, via Moniga del Bosco, via Pavanelli, Oratorio.
E' necessario avere calzature adeguate e una torcia elettrica.

 

Per un’ecologia integrale
L’ambiente umano e l’ambiente naturale si degradano insieme, e non potremo affrontare adeguatamente il degrado ambientale, se non prestiamo attenzione alle cause che hanno attinenza con il degrado umano e sociale. Di fatto, il deterioramento dell’ambiente e quello della società colpiscono in modo speciale i più deboli del
pianeta». (Laudato sì n. 48).

La notte si aprirà presso l’Oratorio di Muscoline con una riflessione su ambiente e disagio. Interviene Valerio Corradi. 


Ritrovo ore 19.45 Oratorio di Muscoline, piazza Roma.

 

Contributo libero di € 5 (per sostenere il progetto "Emergenza freddo donne").

iscrizioni
 cliccando qui oppure presso:
- Segreteria US Acli Brescia (0302294012)
- prima della partenza 


NOTE TECNICHE 

 

E' necessario avere calzature, abbigliamento adeguati e portare una torcia elettrica. Il percorso è aperto al traffico e vanno assolutamente rispettati il codice della strada e le indicazioni degli accompagnatori. Ogni partecipante cammina a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti che si possono incontrare sul percorso.
 

Per chi desidera è possibile, al costo di 5 euro, richiedere la tessera di affiliazione all’US Acli che garantirà la copertura assicurativa per tutte le serate di Attraversare la notte.

 

 

 

Un giorno all’improvviso la luna si stancò di guardare il mondo di lassù; prese una cometa, il volto si velò e fino in fondo al cielo camminò.

E sorpresa fu che la bianca distesa non fosse neve. Eran solo sassi e i piedi si ferì, piangendo di nascosto lei fuggì.
Angelo Branduardi

 

 

Le prossime notti

 
lunedì 9 marzo - Rodengo Saiano
sabato 4 aprile - Monte Isola
mercoledì 6 maggio - Mazzano 
venerdì 5 giugno - Bagolino
domenica 5 luglio - Cimbergo


 

Quando
Lunedì 9 marzo 2020 dalle ore 19:45
DOCUMENTI
Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati stampa Documenti e progetti Eventi e iniziative
I prossimi eventi
20
GIO
20
GIO
20
GIO
20
GIO
21
VEN
25
MAR
1
DOM
- vedi tutti gli eventi -
Forse ti può interessare...