Solidarietà e pace. Una serata per la Terra Santa ferita

Mercoledì 13 marzo 2024

Una comunità che si interessa e si fa carico delle ferite della guerra. Mercoledì 13 marzo alle 20.30 Harout Bedrossian, portavoce di Caritas Gerusalemme, interviene in collegamento streaming (in diretta sui canali social della Voce del Popolo) in un incontro organizzato dalla Caritas di Bienno nella Sala della Comunità in collaborazione con l’unità pastorale Valgrigna, con la Caritas diocesana, con l’azione Cattolica e con le Acli Valcamonica.

Bedrossian sarà intervistato dal direttore della Voce del Popolo Luciano Zanardini. La serata gode del patrocinio dei Comuni di Berzo, Bienno ed Esine. Si può contribuire con un’offerta in favore della Terra Santa con una donazione sul conto intestato alla Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita (Iban IT92B0503452980000000009381).

Caritas Italiana collabora da anni con Caritas Gerusalemme in appoggio a interventi in molteplici settori. L’impegno di Caritas Italiana in Terra Santa si concentra in quattro ambiti: l’assistenza sanitaria primaria gratuita nella striscia di Gaza, lo sviluppo attraverso l’empowerment delle donne in un campo profughi intorno a Gerusalemme, la riconciliazione tra arabi e israeliani in Israele, la promozione del volontariato giovanile in favore di alcune fasce vulnerabili della popolazione. In particolare, si tratta di quattro programmi distinti realizzati da Caritas Gerusalemme e da due organizzazioni locali una palestinese e l’altra israeliana: dalla promozione della donna all’educazione dei bambini, della famiglia e della comunità.

LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?