Anche le Acli provinciali di Brescia aderiscono all'iniziativa
BRESCIA MANIFESTA PER LA LIBERTA' IN IRAN
SI FERMI LA STRAGE DEL POPOLO IRANIANO!
LIBERTÀ, PACE E DEMOCRAZIA
Il popolo iraniano sta coraggiosamente lottando contro la tirannia, per la libertà, per i diritti, per il pane: perché è schiacciato dalla povertà crescente e da un sistema incapace di aprirsi alla democrazia. Il regime di Teheran risponde a questo desiderio di libertà con mezzi orribili: esecuzioni, file di sacchi neri per cadaveri all'esterno degli obitori, minacciando processi sommari e impiccagioni dei manifestanti. I corpi martoriati delle vittime ci dicono di una insostenibile crudeltà. E sappiamo di arresti arbitrari, di rastrellamenti e intimidazioni, in un clima di cieca violenza.
La realtà è che il regime divora chi ha il coraggio di pensare diversamente, come da tempo denunciato dal movimento Donna Vita Libertà, che anche a Brescia abbiamo sostenuto attraverso il Festival della pace del 2023. Brescia, tutti noi, insieme, partiti, gruppi consiliari, sindacati, associazioni, cittadini e cittadine, chiediamo con forza che cessi ogni violenza!
Chiediamo che il Governo di Teheran accolga questo movimento popolare aprendo alla libertà, alla democrazia! Chiediamo al Governo italiano di metter in atto ogni iniziativa diplomatica perché in Iran si fermino le esecuzioni e la brutale repressione verso i manifestanti e si apra alle legittime aspirazioni di una vita migliore, dignitosa e libera, nel rispetto dei diritti umani: primo tra gli altri, alla libertà di informazione, di parola, di associazione, di riunione pacifica.
BRESCIA, TUTTI NOI, INSIEME AUSPICA CHE IL POPOLO IRANIANO
MARTEDÌ 20 GENNAIO
ORE 18 • Largo Formentone / BRESCIA