Acli Provinciali di Brescia
Comunicati e articoli
Timken: la soluzione va trovata, insieme ai lavoratori
attività acli / Comunicati e articoli / Timken: la soluzione va trovata, insieme ai lavoratori

Le Acli bresciane esprimono vicinanza alle famiglie coinvolte

 

Le Acli provinciali di Brescia, insieme ai Circoli Acli della Valle Trompia, esprimono la più profonda vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della Timken di Villa Carcina, condividendo oltre la grave preoccupazione e l’incertezza per il futuro, anche lo sconcerto per le modalità non rispettose della dignità delle persone con la quale si è appreso la decisione di chiusura della fabbrica.

 

Questa nostra vicinanza vuole esprimersi fin d’ora con un messaggio di solidarietà, di coraggio e di speranza. Il nostro essere un’Associazione di lavoratori cristiani si traduce anche nel camminare a fianco delle persone, condividendone speranze e problemi, gioie e fatiche.

 

Come Acli auspichiamo che, nella logica della solidarietà, si possa uscire insieme da questa fase negativa, affinché sia assicurato un lavoro sicuro, dignitoso e stabile. In particolare chiediamo alla proprietà di assumere la responsabilità di condividere con i lavoratori un processo di risoluzione della grave scelta assunta finora prevedendo e mettendo in atto tutte le misure possibili per un adeguato accompagnamento dei lavoratori nel rispetto della loro dignità e nel riconoscimento del valore grande che da sempre hanno dato come contributo all’impresa.

 

Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati e articoli Documenti e progetti Eventi e iniziative
I prossimi eventi
21
MAR
22
MER
23
GIO
23
GIO
24
VEN
24
VEN
24
VEN
26
DOM
- vedi tutti gli eventi -
Forse ti può interessare...