Acli Provinciali di Brescia
Documenti e progetti
Presente! La prima volta al voto
attività acli / Documenti e progetti / Presente! La prima volta al voto

Presente!
Con questo invito le Acli bresciane vogliono stimolare tutti i neoelettori a partecipare attivamente all’appuntamento con le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. È un momento importante; non bisogna perdere l’occasione per esserci, per partecipare e votare. Perché ci sono momenti in cui esserci è l’unica cosa che conta.

Le Acli, che da sempre hanno a cuore la democrazia del nostro Paese, hanno programmato una serie di incontri per i giovani che sono chiamati alle urne per la prima volta. Non si tratta di incontri di “campagna elettorale”; l’obiettivo è quello di informare e aiutare a capire come si vota, con la possibilità di confrontarsi con altri giovani.
 

Gli incontri saranno tenuti da alcuni giovani aclisti, alcuni dei quali da anni impegnati come Amministratori Comunali o nei corsi ABC Amministrare il Bene Comune. 

Partendo dalla nostra carta Costituzionale, presenteranno la composizione della Camera e del Senato e il funzionamento dell’attuale legge elettorale. Inoltre si cercherà di sensibilizzare i giovani sull’importanza della partecipazione alla vita politica della propria comunità. Gli incontri sono stati realizzati in collaborazione con altre associazioni e parrocchie del territorio.

 

 

Questo il calendario degli incontri: 

 

 

 

Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati e articoli Documenti e progetti Eventi e iniziative
I prossimi eventi
01
SAB
03
LUN
09
DOM
12
MER
15
SAB
15
SAB
15
SAB
- vedi tutti gli eventi -
Forse ti può interessare...