Acli Provinciali di Brescia
Comunicati e articoli
Nuova mensa universitaria di Mompiano
attività acli / Comunicati e articoli / Nuova mensa universitaria di Mompiano

Una media di 175 pasti al giorno, con giorni in cui si raggiunge il picco di 225. In un periodo complicato per tutto il mondo della ristorazione, compreso quello delle mense universitarie, è un bel riscontro per la mensa della nuova sede dell’Università Cattolica a Mompiano (zona nord di Brescia). 

 

Il Polo di Mompiano si è aggiunto a quello storico di via Trieste e si estende su una superficie pari a 20.500 mq: negli ultimi anni la struttura ha subito grossi lavori di riqualificazione e ampliamento che hanno portato alla nascita del campus negli spazi dell'ex seminario vescovile di Mompiano, acquisito dall’Università nel 2007. 

 

Le strutture ristorative di via Garzetta 48, composte di mensa al primo piano e bar all'ingresso, sono attive da settembre e gestite dalla Cooperativa ACLI Bresciane “G. Agazzi” con la partnership di Fondazione EDUcatt, ente di diritto allo studio dell'Università Cattolica.

 

Si tratta non soltanto di un affidamento di gestione, ma del risultato di una progettualità condivisa frutto della partnership su Brescia già da diversi anni tra i due soggetti e che offre la garanzia dell'esperienza nella ristorazione di Cooperativa “G. Agazzi” e che ha in EDUcatt la parte di consulenza per il controllo della qualità e il supporto logistico.

 

I servizi di ristorazione dedicati a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo prevedono oltre alla mensa anche un bar caffetteria. L’accesso alla ristorazione è possibile presentando semplicemente il badge universitario.

 

Nei locali della nuova mensa Università Cattolica Garzetta è stato posizionato un totem di prenotazione del pasto, da cui si riceve un numero dell'ordine che viene chiamato dagli schermi per la consegna del pasto e sono previste bibite e bevande libere. Tutto concorre ad ottenere attese ridotte e massima soddisfazione dei clienti.

 

La mensa offre formule di ristorazione differenziate e propone anche tra le scelte la pizza al forno.

 

Ogni mese un menù a tema, apprezzato e con ottimi riscontri: il mese scorso il tema era 'Octoberfest', con canederli, bis di wurstel e patatine; questo mese 'Delizie d'autunno', con pappardelle al salmì di cervo, lombino alle castagne e miele e polentina con funghi trifolati.

Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati e articoli Documenti e progetti Eventi e iniziative
I prossimi eventi
19
MER
20
GIO
- vedi tutti gli eventi -
Forse ti può interessare...