Acli Provinciali di Brescia
Comunicati e articoli
Mattarella. Un faro luminoso nella notte della politica
attività acli / Comunicati e articoli / Mattarella. Un faro luminoso nella notte della politica

Il Presidente Mattarella rappresenta un faro luminoso nella notte della politica”. Così Pierangelo Milesi, Presidente delle Acli bresciane, alla notizia della rielezione con larghissima maggioranza di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica.

 

Le Acli provinciali di Brescia esprimono profonda stima e riconoscenza al Presidente Sergio Mattarella per aver accettato di continuare il suo servizio di Capo dello Stato, anche per agevolare l'attività del Governo in questa complessa fase di uscita dalla pandemia e di gestione della ricostruzione economica e sociale del Paese.

 

Il Paese con lui è stabile e credibile – continua Milesi - e il Governo Draghi sarà al riparo da cadute, sconquassi e fibrillazioni che oggi non possiamo permetterci. Piuttosto è la politica che è messa molto male. Assistendo ad una settimana di spettacolo indecoroso e irresponsabile, il sentimento comune degli italiani ha oscillato tra l'imbarazzante rassegnazione e lo sdegno più profondo. Il tutto mentre la realtà sociale ed economica, oltre che sanitaria, hanno ancora un estremo bisogno di cura, competenza, scelte serie e responsabili per il bene comune. La politica partitica e parlamentare nazionale hanno dato una rappresentazione di sé che non corrisponde al Paese e non rende onore alle sofferenze che in questi anni abbiamo affrontato e ai sacrifici che ancora siamo chiamati a vivere. Si sente l'assenza di una Politica seria, pur con le dovute eccezioni che è bene sottolineare e che in settimana si sono evidenziate. È comunque necessario correre ai ripari: in vista delle prossime elezioni del 2023, ci sarebbe estremo bisogno di un "PNRR per la formazione della classe politica", che potrebbe aiutare a riformare il sistema partitico e politico italiano.”

 

Dalle Acli provinciali di Brescia un augurio di buon lavoro al Presidente Mattarella all’avvio del suo secondo mandato e un forte, accorato richiamo alle forze politiche perché sappiano attuare, nella stabilità politica, le scelte necessarie e opportune per una maggiore giustizia sociale di fronte alla crescente e intollerabile disuguaglianza nel Paese.

 

Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati e articoli Documenti e progetti Eventi e iniziative
I prossimi eventi
20
VEN
21
SAB
21
SAB
21
SAB
24
MAR
24
MAR
25
MER
- vedi tutti gli eventi -
Forse ti può interessare...