US Aclinsieme dona un Defibrillatore alla scuola primaria

Mercoledì 5 giugno 2019

Un defibrillatore è stato donato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica US Aclinsieme alla scuola primaria "Don Milani" che si trova nel villaggio Badia, a Brescia. 

 

La consegna è avvenuta martedì 4 giugno davanti alla responsabile della scuola Anna Dioni, e con la presenza di alcune classi di bambini. 

 

"Se le iscrizioni sono superiori all’attesa alla fine dell’anno - spiegano i volontari dell'associazione US Aclinsieme, che raggruppa oltre 60 soci residenti soprattutto nei quartieri di Sant'Anna, Violino e Badia - si crea un tesoretto che è devoluto in solidarietà: adozione a distanza, emergenza freddo e ad associazioni impegnate nel sociale. Quest’anno poiché negli anni precedenti abbiamo chiesto ai nostri soci un contributo per l’acquisto di un defibrillatore, che sembrava essere obbligatorio per chi svolge attività in palestra e poi decisione annullata, il consiglio ha pensato di acquistarlo comunque e di donarlo alla scuola Don Milani per la palestra dove i ragazzi svolgono la ginnastica e utile anche per gli adulti che la frequentano con i loro corsi".

 

 

X

Cosa stai cercando?