Identità di carta. A Rezzato uno spettacolo per restare umani

Venerdì 10 dicembre 2021

Uno spettacolo teatrale per abbattere i pregiudizi per "restare umani". E' il proposito di Identità di carta, il nuovo spettacolo di Fabrizio De Giovanni e Gilberto Colla di Itineraria Teatro (teatro civile dal 1994). Tra gli organizzatori anche il Circolo Acli di Rezzato

Lo spettacolo si terrà venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20.30 preso il teatro Lolek (Oratorio S. Giovanni Bosco, in via Tommaso Alberti 8 a Rezzato). L'ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione al numero 339.3964274. 

 

 

Non potevamo chiamarci fuori, sappiamo che non paga.

 

ll nostro è un teatro civile, una via per rispondere - non sullo stesso piano - alle violenze verbali costantemente urlate in questi tempi difficili. Accettare di vivere una sindrome dell'assedio costruita ad arte; riconoscere s0ltanto nemici da accusare e non problemi di cui farci carico; costringersi a soffocare l'istinto di accoglienza e solidarietà verso i migranti, versi i più deboli; lasciarsi sopraffare da un c0stante flusso di informazioni, pareri e chiacchiericci disumanizzati... No, non fa per noi.

 

Nessuno può restare indifferente e muto difronte a questo scempi0 dell'umano. È doveroso che ciascuno combatta contro il peggiore dei silenzi, quello della vigliaccheria.

 

Come un faro lontano che nella notte segnala ai marinai la rotta da seguire per evitare la collisione, "IDENTITA DI CARTA" vuole essere un piccolo contributo affinché migrazione e razzismo, accoglienza e solidarietà, prendano vita nelle storie quotidiane dapprima ascoltate e poi raccontate e condivise.

 

Per creare ogni giorno, ogni sera, un resistente nucleo d'umanità che in teatro si interroga e si saluta con un abbraccio per comprendere cosa davvero significhi RESTARE UMANI.

 

Diceva Bertolt Brecht: "Non si dica mai che i tempi sono hui perché abhiamo taciuto".

 

LINK E DOWNLOAD
scarica il volantino
X

Cosa stai cercando?