Acli Provinciali di Brescia
eventi e iniziative
Con Ipsia uno sguardo sulla Bosnia Erzegovina
attività acli / Eventi e iniziative / Con Ipsia uno sguardo sulla Bosnia Erzegovina

 

Grazie al lavoro che svolge ogni giorno sul campo, Ipsia (l'Ong delle Acli) vuole dare uno sguardo differente e realistico delle realtà in cui interviene. Una delle specificità dello stile IPSIA è sicuramente quella di entrare delicatamente, in punta di piedi, in un contesto e conoscerlo attraverso le persone con le quali collabora e incontra ogni giorno, provando a tenere uno sguardo d’insieme e non tralasciando i particolari.

 

Questo è un lato dell’organizzazione che sicuramente è tra i più apprezzati durante le formazioni di volontari e cooperanti o durante gli incontri con scuole o tavole rotonde.
In questo periodo in cui ci è impossibile organizzare incontri di persona IPSIA propone 4 momenti per raccontare i paesi nei quali lavora attraverso gli occhi di chi è sul campo tutti i giorni.


Si parlerà di Senegal, Kenya, Albania e Bosnia Erzegovina, raccontando come sta il paese, di come sta vivendo la situazione relativa al Covid-19, di come procedono e impattano i progetti di IPSIA.

 

FORMAT e CALENDARIO
Da maredì 9 giugno alle 18, per quattro martedì, in livestream sulla pagina FB di IPSIA i nostri operatori, cooperanti, partner ed esperti racconteranno i paesi nei quali lavoriamo attraverso gli occhi di chi è sul campo tutti i giorni.

 

Si parlerà di:
- 09.06: Uno sguardo sull’Albania
- 16.06: Uno sguardo sul Kenya
- 23.06: Uno sguardo sul Senegal
- 30.06: Uno sguardo sulla Bosnia Erzegovina

 

 

Quando
Martedì 30 giugno 2020 dalle ore 18:00
Attività ACLI
Battaglie sociali Rassegna stampa Comunicati e articoli Documenti e progetti Eventi e iniziative
Forse ti può interessare...