Amministrare il Bene Comune. Il corso base a Desenzano

Lunedì 11 aprile 2021

Il corso ABC, Amministrare il Bene Comune, è un percorso rivolto a coloro che vogliono accrescere la propria cultura amministrativa per svolgere un buon servizio alla comunità. Un'edizione di questo corso di formazione sull'amministrazione dell'Ente Locale, si terrà a DESENZANO dal 21 marzo 2022. 

Il corso, organizzato dalle Acli provinciali, dalla zona Acli Bassa Est-Garda e dal Circolo Acli di Desenzano, avrà sede presso l'oratorio di Rivoltella, in via Benedetto Croca 29, ed ha il patrocinio della Provincia di Brescia e di ACB (Associazione Comuni Bresciani).

 

 

Lunedì 21 marzo 2022 - ore 20.30

L’impegno politico come servizio alla comunità

Conoscere lo strumento dell’ente locale

Con Angelo Mazzolini (Sindaco del Comune di Collebeato) e Angelo Bozza (Funzionario Comune di Cazzago S.M. e presidente di “The Smart City Association Italy”)

 

Lunedì 28 marzo 2022 - ore 20.30

Il territorio

La tutela dell’ambiente e l’urbanistica

Con Giampaolo Turini ((Consigliere Provinciale delle Acli, architetto, già Sindaco del Comune di Calvisano) e Marco Frusca (Assessore all’Urbanistica del Comune di Borgosatollo)

 

Lunedì 4 aprile 2022 - ore 20.30

Le persone

Le nuove frontiere del welfare

Con Elisa Chiaf (vicesindaca del Comune di Borgosatollo e Direttore Esecutivo della Cooperativa di Bessimo) e Federica Avigo (Presidente della Cooperativa

“La Nuvola nel Sacco” e Consigliere Comunale a Prevalle)

 

Lunedì 11 aprile 2022 - ore 20.30

I cittadini e la comunità
Prendersi cura delle relazioni e promuovere la partecipazione

Con Gabriele Zanni (sindaco del Comune di Palazzolo sull’Oglio e Presidente ACB, Associazione dei Comuni Bresciani) e Rita Finco (Psico-pedagogista etnoclinica e antropologa)

 

 

I docenti sono Amministratori e funzionari pubblici esperti in gestione degli Enti locali. Quota di iscrizione per l'intero corso: 10 euro. Iscrizioni entro venerdì 18 marzo 2022 cliccando qui.

Per maggiori informazioni: segreteria@aclibresciane.it telefono 0302294030

 

“Di fronte alla cultura della illegalità, della corruzione e dello scontro, voi siete chiamati a dedicarvi al bene comune, anche mediante quel servizio alle gente che si identifica nella politica”

Papa Francesco

X

Cosa stai cercando?